Ciao a tutti! Un po' in ritardo posto la foto della torta fatta in occasione dell'onomastico di mio figlio. Per completare il tutto serviva una terza confezione di biscotti al cioccolato Togo, purtroppo in casa ne avevo solamente due ed era troppo tardi per uscire a comprarli.
In cucina regna un caos, lui sistematicamente tira tutto fuori dai cassettoni e io pazientemente metto tutto a posto, così da quasi un'ora! Riuscirò a preparare la torta? Chissà! Ok, proverò a bloccare i cassetti!
Peso gli ingredienti e metto tutto nella planetaria, ormai è fatta! Mi volto un attimo indietro e vedo il piccolo con le mani nella farina di cocco!
Ma come avrà fatto a prenderla? Tento velocemente di pulire, ho già inserito il lievito nell'impasto e devo fare velocemente, mi serve solo il lecca pentola. Ma dov'è? E sì'... lui gioca nel mio regno e il mio regno non è più mio! Provo a vedere nei giocattoli, ma non c'è tempo devo affrettarmi. Speriamo bene!
La torta è quella al cioccolato. La bagna è stata fatta con latte e Nesquik, la farcia e la copertura con panna montata. Ho decorato la torta con granella di nocciola, zucchero colorato, Smarties, Togo e con ciuffetti di crema al burro. Buon Onomastico cucciolo!
Tag:
torta di compleanno, torta onomastico, torta con smarties, dolci decorati, torta per bambini, dessert colorato, ricetta torta semplice, dolci per feste, decorazioni con smarties, torta soffice, dolci fatti in casa, torta golosa, dolci per occasioni speciali, ricetta dolce festivo, torta al cioccolato con smarties, dolci per onomastico, torte creative, dolce decorato, torta divertente, torta festa bambini
bellissima, con l'amore si riesce a fare tutto anche in condizioni.....precarie, un abbraccio
RispondiEliminaciao Reby
torta favolosa, complimenti, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaStupenda...non sai quanto mi ritrovo in questa descrizione di ordinaria quotidianita.noimamme pero siamo brave a fare i salti mortali.vero?
RispondiElimina