Benvenuti!

 
Clementina
Benvenuti nel cuore della cucina pugliese con Sedicipuglia, il blog di Clementina. Dal 2009 raccolgo e condivido ricette autentiche, antiche preparazioni di famiglia e sapori tramandati dalle nonne, per raccontare la vera anima della Puglia. Sedicipuglia è un viaggio gastronomico tra aromi stagionali, prodotti tipici, ricette di casa, cucina contadina e piatti popolari che affondano le radici nel Sud più genuino. Ogni piatto nasce da un amore profondo per la cucina di casa, con uno sguardo attento alla biodiversità e alla sostenibilità del territorio. Sedicipuglia, cucina italiana.


INGREDIENTI:
 1 kg.  di spinaci
 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
3 spicchi di aglio in camicia
un ciuffetto di prezzemolo tritato
due  pizzichi di noce moscata
due manciate di formaggio vegano
20 gr. di olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.

Pulite e lessate gli spinaci in poca acqua salata, scolateli al dente. Ripassateli in padella con tre cucchiai d' olio extravergine di oliva,  tre spicchi d'aglio in camicia,  di noce moscata, pepe, un ciuffetto di prezzemolo tritato, sale.



Verso fine cottura aggiungete il formaggio vegano e  l'olio extravergine di oliva. E' un contorno dal sapore molto delicato.




8 commenti:

  1. Buono, bello e salutare.
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. un contorno che adoro ^_^ bellissime le tue forbici ^_^

    RispondiElimina
  3. Quel pizzico di noce moscata ci sta una meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Semplici e buoni questi spinaci.
    Grazie cara

    RispondiElimina
  5. MA CHE BELLO QUESTO BLOG ,PIZZA, PASTA,MI SENTO PROPRIO A CASA.MI ISCRIVO SUBITO COME TUA SOSTENITRICE, SE TI VA PASSA ANCHE TU A TROVARMI E SE MI RITIENI ALL'ALTEZZA CONTRACCAMBIA . CIAO A PRESTO

    RispondiElimina
  6. Mai aggiunta la noce moscata, ma questi spinaci devono essere la fine del mondo, Luca ed io li amiamo quando sono così filanti!
    Bacioni
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui!
Torna presto per nuove ricette e storie.