Tulipani di pomodorini e mozzarella: l' aperitivo mediterraneo che profuma di primavera semplice e d'effetto.
C’è un modo per sorprendere gli ospiti senza complicarsi la vita: portare in tavola la semplicità che sa di sole, profumo di basilico e colori dell’orto. Questo aperitivo sfizioso è un piccolo bouquet da gustare: pomodorini freschi, mozzarelline e un tocco di basilico, disposti su stecchi come fossero tulipani appena raccolti.
L’idea nasce da quelle giornate leggere, in cui si ha voglia di qualcosa di bello da vedere e buono da mangiare, senza passare ore in cucina. Perfetto per una cena all’aperto, un brunch, un antipasto dell’ultimo minuto. Un fiore mediterraneo, tutto da mordere.
Cottura: nessuna
Difficoltà: facilissima
Porzioni: 4 persone
Ingredienti (per circa 10 “tulipani”)
-
10 pomodorini ciliegino o datterino
-
10 mozzarelline ciliegia
-
Foglie di basilico fresco q.b.
-
Sale e pepe q.b.
-
Un filo d’olio extravergine di oliva (facoltativo)
-
Stecchini lunghi da spiedino
Procedimento
In conclusione questo aperitivo non è solo un piacere per il palato, ma anche per gli occhi. I “tulipani” di pomodorini e mozzarella portano in tavola l’essenza della cucina pugliese e mediterranea, fatta di colori vivi, profumi intensi e ingredienti genuini.
Un’idea semplice ma d’effetto, perfetta da replicare in qualsiasi stagione. Provala anche tu e porta un tocco di allegria al tuo prossimo incontro conviviale.
Potrebbero interessarti anche:
Tag:
aperitivo mediterraneo, ricette con pomodorini, finger food estivo, mozzarella e pomodori, antipasto veloce, idee per buffet, cucina pugliese, stuzzichini freddi, ricette facili, cucina estiva, decorazioni in cucina
Nessun commento:
Grazie per essere passato da qui!
Torna presto per nuove ricette e storie.